Smart Working per la tua Azienda
La nebbia, il freddo che avanza, la pioggia e il traffico in tangenziale! No, non è il finale di “The day after tommorrow” ma la “brutta stagione” in procinto di arrivare a Milano e dintorni.
Se poi ci aggiungiamo le 8 (minimo) ore di lavoro che ci aspettano dopo aver attraversato la tempesta, svegliarsi la mattina potrebbe rivelarsi il peggiore degli incubi (Drin Drin)!
Se hai un’azienda saprai bene quanto lo stress provocato da un disagio simile possa finire con il riversarsi sulle prestazioni lavorative dei tuoi dipendenti e non sarò certo io a doverti annotare i rischi di malumori e insoddisfazioni interne ad un ufficio…
Ma se pensi di avere le mani legate e di non poter porre rimedio alla situazione sbagli di grosso! Il rimedio esiste e si chiama Smart Working.
“Cos’è?”
Lo Smart Working è il nuovo e “agile” modo di concepire il lavoro attraverso tutti i nuovi meccanismi che la tecnologia ha da offrire.
Il modo di comunicare, oggi, viaggia su diverse piattaforme rispetto al passato: chat, messaggi vocali, social network e ovviamente videoconference.
Pensa, ad esempio, che Gartner prevede che entro il 2019 il 15% delle aziende utilizzerà la videoconferenza per le proprie comunicazioni interne ed esterne ed entro il 2020 il 30% dei meeting saranno facilitati da sistemi di conferenza basati su WebRTC.
“Si, ma quanto mi costa?”
E’ vero…fino a poco tempo fa, per avere una sala conferenza, dovevi comprare una costosa (e ingombrante) apparecchiatura, formare una persona per la manutenzione, gli aggiornamenti o, nella peggiore delle ipotesi, anche solo per farla funzionare.
Ma con i sistemi Wildix offerti da Main Plus non è più così: oggi tu e i tuoi collaboratori potrete accedere a un sistema di videoconferenze direttamente dal vostro PC.
• senza software
• senza installazione
• senza configurazione
Allora che aspetti?
Con Main Plus comunicare non sarà mai stato così semplice! 🙂
Per saperne di più e conoscere le nostre offerte iscriviti alla nostra newsletter