Si è tenuta nella serata di mercoledì, 13 dicembre, l’inaugurazione del 5° B&B Hotel a Milano di via Napo Torriani 9, in zona Centrale.
400 invitati selezionati, musica dal vivo, balli swing e un buffet degno del capoluogo lombardo, sempre all’avanguardia sul segmento food, sono stati alcuni degli ingredienti principali di un evento di grande rilevanza nel panorama dell’hotellerie e del turismo in Lombardia.
“Il nostro quinto albergo a Milano, in una posizione strategica come la Stazione Centrale-ha infatti commentato il presidente di B&B Hotels Italia, Jean Claude Ghiotti– diventerà presto un punto di riferimento per i viaggiatori che tutto l’anno animano il capoluogo lombardo. Seguiranno entro fine anno- ha quindi annunciato- altre due aperture, una a Treviso e l’altra a Genova, ma l’obiettivo è quello di continuare a crescere sul mercato italiano al ritmo di 7 alberghi all’anno”.
La rinomata catena alberghiera francese conta ad oggi 400 hotel in 7 paesi europei, di cui 28 in Italia. Semplicità, modernità, comfort e ospitalità sono i principi valoriali sui quali B&B HOTELS agisce nel mercato. Un look personale ma discreto, che lascia agli ospiti la libertà di decidere in che modo vivere la struttura rispetto alla destinazione.
L’allestimento degli interni si diversifica leggermente esprimendo un legame col territorio e la gestione diretta consente di garantire standard qualitativi uguali anche in situazioni geografiche molto diverse. A guidare B&B HOTELS c’è, dunque, un’idea di ospitalità a prezzi contenuti e competitivi che si traduce in camere comode in città, raggiungibili con semplicità da aeroporti e autostrade.
In Francia, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Marocco e Spagna B&B HOTELS si posiziona nel mercato dell’accoglienza turistica in modo innovativo con la filosofia, registrata a livello mondiale, econochic: un termine che fonde un design semplice e un prezzo accessibile a standard di qualità che garantiscono comfort e servizi di fascia superiore, offrendo collegamento wireless a 100 mega in Italia, SkyTv, telefono a linea diretta, climatizzazione autoregolabile, bagno con doccia e asciugacapelli inclusi nel prezzo. http://www.hotel-bb.com/it/home.htm
L’attenzione per il dettaglio estetico e non, associato alla ricerca del maggior comfort possibile per il cliente moderno ha portato gran parte dei B&B Hotel in Italia a dotare i propri spazi di tecnologie all’avanguardia, come sistemi di sorveglianza, centralini Voip di ultima generazione e servizi specifici alberghieri (software Hotel Manager), forniti dall’azienda Main Plus (Milano).
In una serata così ricca di novità e sorprese svelate a mo’ di regalo, all’interno di una magica ed elegante atmosfera natalizia, non poteva certo mancare la ciliegina sulla torta.
L’apprezzatissima performance dell’attore comico Raul Cremona ha, dunque, deliziato il parterre dei partecipanti riproponendo alcuni dei suoi migliori e più noti personaggi (come Omen e Silvano il mago di Milano), intervallati da sketch con partecipazione attiva del pubblico.
Estremamente gradita pure la visita guidata ad alcune delle camere a tema swing al primo piano dell’hotel, con servizio di trucco e parrucco compreso, e l’incredibile panorama dello skyline milanese all’ottavo.
Scendendo al piano meno uno, invece, gli appassionati di ballo potevano godere dell’esibizione live di una swing band in perfetto stile anni ‘40 che ha contribuito a veicolare il sentimento di entusiasmo proprio di tutto l’evento.